Tè Bianco Bio Viropa

- Il più pregiato di tutti i tè
Tè Bianco Bio

Codice: VIRO000VIR0518

Contenuto: 15 filtri


€ 4,15

Quantità


• Con soli € 39,00 avrai la CONSEGNA GRATIS in tutta Italia – Approfittane!!
• Consegna in massimo 2 gg lavorativi

Oppure chiama gratis Tiziana e Monica al Numero Verde

Tè raro e pregiato, esclusivo degli imperatori nella storia antica orientale e venerato durante la Dinastia Song per il sapore e le eccezionali virtù.

La produzione del tè bianco è molto impegnativa e richiede cura e attenzione. Viene raccolto solo in primavera, all’alba e mai durante le giornate di pioggia o di gelo. Le foglie e i germogli sono selezionati a mano e la lavorazione non prevede alcun tipo di fermentazione, ma soltanto appassimento seguito da essiccamento all’aria. E’ il meno elaborato fra tutti i tè e questo spiega tutti i suoi importanti benefici sulla salute. Il suo nome è dovuto alle caratteristiche punte bianco-argentate e coperte di lanugine.

L'infuso Viropa è chiaro, delicato e dal gusto profumato; può essere consumato da tutti, ma il momento ideale per assaporarlo è il pomeriggio.
Ottimo in momenti di stanchezza ed affaticamento, grazie alle sue virtù energizzanti e tonificanti, ma poiché contiene meno caffeina degli altri tè non agita.

E’ antiossidante per eccellenza e protegge l’organismo dai danni dei radicali liberi, che compromettono il DNA e accelerano l’invecchiamento.
Gli studi ne confermano l’efficacia anche nei confronti delle malattie cardiovascolari e per controllare i livelli di colesterolo nel sangue.
Ha inoltre un’azione positiva sul metabolismo, divenendo un buon aiuto vegetale nelle diete dimagranti e per bruciare i grassi.

Curiosità: bere l’infuso di tè bianco contrasta la placca e le carie ai denti, per l’attività antibatterica naturale che possiede.

Applicazioni descritte in letteratura e usi tradizionali.
Le applicazioni sopra riportate non presentano in alcun caso natura prescrittiva o terapeutica.
Consultare sempre preventivamente il proprio medico in caso di malessere o malattia.

Versa circa 200 ml di acqua calda in una tazza con 1 filtro di Tè Bianco Viropa e lascia in infusione 3,4 minuti tenendo coperta la tazza.

I principi attivi del The bianco sono molto delicati, è consigliato quindi di non portare l'acqua a bollore prima di versarla sul filtro.

E' ottimo consumato nel pomeriggio e possibilmente non abbinato agli alimenti.

INGREDIENTI:
Tè bianco da agricoltura biologica controllata





Spesso acquistati insieme
Buono 10% + Guida in regalo
Iscriviti alla newsletter! e ricevi un BUONO del 10% per il tuo prossimo acquisto
Barbara
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PRIMA DELL'ACQUISTO? contatta barbara, la nostra esperta!
scopri di piu >