Blog

Le ultime notizie dal nostro blog

Cellulite: cos’è, perché si forma e come combatterla La nostra consulente ti svela tutto ciò che c’è da sapere sulla CELLULITE

Se anche tu quando ti siedi, appoggi solo le punte dei piedi a terra, per fare in modo che le cosce non rivelino tracce di pelle a buccia d’arancia, leggi questo articolo, scoprirai tante informazioni interessanti + le 5 regole per contrastare la cellulite.


TE' VERDE: aiuta il fegato, sostiene il cuore e brucia i grassi! Cosa lo differenzia dagli altri tipi di tè e quali sono i suoi benefici?

Scopri tutte le proprietà del tè verde e perchè fa bene alla salute.
Ce lo spiega Viola Assolari, Dottoressa in Scienze e Tecnologie Erboristiche


Pancia gonfia? Scopri le cause e i rimedi naturali per combatterla Quel fastidioso gonfiore, sempre in agguato!

Che gli si dia il nome di meteorismo, aerofagia o semplicemente “pancia gonfia”, il problema è sempre lo stesso: all’improvviso si manifesta un fastidioso ed inspiegabile gonfiore addominale che preme sulle pareti dell’intestino.
Come porvi rimedio? Scopri le erbe che ti possono aiutare.


YOGA - Non perdiamo tempo A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

Trasformare un passatempo in uno stile di vita, uno stile di vita in una passione, una passione in un percorso di vita.


ALLERGIA? Preparati a combatterla fin da oggi! Previeni i sintomi delle allergie con i rimedi naturali

Alle prime fioriture i tuoi occhi si arrossano e iniziano a lacrimare? Non riesci a respirare e starnutisci senza sosta? E’ colpa dei pollini delle piante che scatenano nel tuo corpo un’anomala risposta del sistema immunitario.
Scopri come difenderti con i rimedi naturali.


Lo sapevi che mangiare troppi carboidrati fa mangiare di più? Viene chiamato “MAL DI ZUCCHERO”!

I carboidrati sono fondamentali nella nostra alimentazione, ma perché sono tanto discussi e perché si parla di mal di zucchero?
Leggi di più sul nostro blog e scopri quali prodotti naturali possono esserti di aiuto per ritrovare la linea!


Come fare un igienizzante mani a casa Ricetta semplice da preparare con pochi ingredienti per creare il tuo igienizzante per le mani

Ricetta estemporanea da preparare in casa per fare un gel igienizzante per le mani, da portare sempre con sé per difendersi dalla proliferazione di virus e batteri. Scopri subito il semplice procedimento per crearla e tutti gli ingredienti necessari.


Perché si ingrassa di più nei mesi freddi? Come evitare gli accumuli adiposi in 3 mosse!

Perché l’autunno e l’inverno sono le stagioni più pericolose per chi teme gli aumenti di peso? Scopri come non farti cogliere impreparato dall’arrivo della brutta stagione: eviterai i soliti accumuli invernali e avrai il compito facilitato in primavera, quando inizierai seriamente a pensare alla prova costume. ;-)


Perché il mal di stomaco si intensifica nel cambio di stagione? Scopri come proteggere lo stomaco con l'alimentazione e i rimedi naturali

Sia in autunno che in primavera molte persone si trovano a fare i conti con problemi di acidità di stomaco, gastrite o reflusso gastro-esofageo. La necessità dell’organismo di adeguarsi al cambio stagione può causare notevoli difficoltà digestive, soprattutto fra i soggetti più predisposti. Scopri come prevenire i disturbi legati alla digestione.


YOGA: Tre mosse per attivare il tuo fegato A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

Scopri come purificare il tuo corpo in primavera grazie agli esercizi Yoga.
Tre semplici mosse ti aiuteranno a disintossicare l'apparato digerente per contrastare gonfiore addominale, difficoltà digestive e dolori infiammatori.
Leggi subito i consigli di Yolanda!


CREMA CONTORNO OCCHI: è davvero necessaria? Le risposte ai dubbi più frequenti sui trattamenti destinati al contorno occhi

Il contorno occhi è la parte più delicata del nostro viso e tende a mostrare i segni di invecchiamento molto più velocemente delle altre zone. Scopri come scegliere i trattamenti naturali più adatti per prevenire borse, occhiaie, prime rughe e segni d'espressione.


NEEM e IPERICO, quando la Natura diventa Farmacia Conosci le sorprendenti proprietà dell’olio di Neem e dei fiori di Iperico?

Le proprietà curative di queste magiche piante sono un vero toccasana per le problematiche della pelle, rappresentano un trattamento vegetale prezioso per tutta la famiglia ed un rimedio d’emergenza indispensabile in ogni viaggio.


YOGA - Quali libri leggere? A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

Quando iniziamo una disciplina come lo yoga, arriva spontaneo il desiderio di arricchire le conoscenze con delle letture sull’argomento, ma da dove iniziare? Ce lo spiega Yolanda Lleò.


Acque Detox Un aiuto sano e naturale per idratarsi e disintossicare l’organismo

Scopri tutti i benefici delle detox water: un metodo efficace e colorato per bere più acqua naturale durante il giorno e contrastare cellulite, ritenzione idrica e gonfiore.


Semi di Chia, piccoli concentrati di salute! Salvia Hispanica

Ricchi di proteine, minerali, Omega-3, fibre e molecole ad azione antiossidante, i Semi di Chia rappresentavano la razione base di sopravvivenza dei guerrieri Aztechi e oggi sono dei "piccoli" preziosi alleati per mantenersi in salute.


YOGA TERAPIA - Gli effetti secondari terapeutici. A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

Scopri tutti i benefici di praticare lo Yoga, sia quelli fisici che quelli interiori.
Lo Yoga, dal primo gradino fino all'ultimo, ci conduce verso un prezioso cambiamento progressivo di lunga durata: la nostra strada dell'EQUANIMITA'.


I bazar della spiritualità A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

Siamo così sicuri che tutto quello di cui abbiamo bisogno debba arrivare dall’esterno? Quali sono gli strumenti che lo yoga della tradizione mette a disposizione?
Leggi la risposta di Yolanda Lleò su come trovare il vero guru interiore fra i tanti bazar della spiritualità.


SORRIDERE: 10 benefici per la salute! Proviamo ad impegnarci per cambiare il mondo un sorriso alla volta :-)

Sorridere è un toccasana per la salute e l'umore, contribuisce a combattere lo stress e ci aiuta nelle relazioni con gli altri.
I sorrisi sono gratis e provare a sorridere per sentirsi meglio non costa nulla.
Scopri tutti i benefici di un sorriso!


Yoga a settembre, tempo di ritrovo e di scelte. A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

L'estate porta ad uscire, a stare fuori in tutti i sensi: fuori da casa, dal corpo e dalla mente. Siamo più aperti alle novità, ai cambiamenti e ritornando alla normalità, tutto questo dovrebbe sedimentare dentro di noi e trasformarsi, evolvendo nella nostra crescita.


Stress da rientro? Ecco come combatterlo.

Il rientro alla routine quotidiana, dopo le tanto sospirate vacanze estive, è uno dei momenti più critici di tutto l’anno. Durante il periodo di svago ci sentiamo liberi e alleggeriti dai doveri quotidiani, ma il rientro alla normalità manda un po’ in tilt il nostro sistema nervoso. L’ansia e la tristezza si insinuano presto nei nostri pensieri senza dare tregua, come porvi rimedio?


7 regole per una vacanza rigenerante, all’insegna del benessere! Vitamine e minerali, abbronzatura protetta e un po' di sport.

Le tanto sospirate vacanze sono finalmente arrivate: è il momento di ricaricare le nostre pile e riposare dopo un anno di duro lavoro o di studio!
Ecco 7 interessanti consigli per godere al meglio delle meritate ferie e ritornare in salute e riposati per un nuovo e stimolante ciclo di attività a settembre.


Addio gambe pesanti con i nostri consigli! Piccoli accorgimenti per avere subito gambe più leggere.

Un problema che affligge tante persone, soprattutto con il caldo: le GAMBE PESANTI!
Diverse le cause: predisposizione ad avere vene deboli, sedentarietà, alimentazione povera di fibre e muscolatura poco tonica… E il caldo non aiuta perché intensifica tutti i sintomi. Ma con la giusta alimentazione e piccoli accorgimenti si possono avere subito gambe più leggere!


Esercizi da fare in casa... vi basta una sedia! Per il vostro benessere e la prova costume.

Torniamo a parlarvi di FITNESS e a darvi qualche piccolo e semplice consiglio su come fare un po' di esercizio fisico, utile per il nostro benessere e per la prova costume, anche a casa! Basta solo una sedia robusta ed il gioco è fatto!


Proviamo il Pilates? Il pilates è un tipo di ginnastica molto utile per migliorare la forma fisica e il benessere psicofisico.

Il Pilates è una disciplina che riesce a sviluppare i muscoli senza eccessi, tonificandoli e allungandoli in modo "elegante", donando "grazia " alla figura.
Chi di voi lo pratica o l'ha provato? Eccovi 3 esercizi semplici da poter fare a anche a casa.


Esercizi semplici e veloci per dimagrire e tonificare Un circuito completo ed efficace per diminuire la massa grassa e migliorare il tono muscolare, comodamente a casa tua!

Paolo, il nostro Personal Trainer, ci consiglia dei semplici esercizi da svolgere 2/3 volte alla settimana, comodamente a casa o all'aria aperta, per velocizzare il dimagrimento ed allo stesso tempo ottenere anche un po’ di tono muscolare.


Cibi che fanno bene: la Mandorla Le proprietà delle Mandorle e la ricetta per fare in casa il latte di mandorla biologico

Oggi vi parliamo delle Mandorle! Ricche di magnesio, ferro, calcio, vitamine e omega 3, le mandorle oltre a far bene a ossa, cuore e arterie sono preziose anche per la qualità del riposo notturno. Sono inoltre un potente antiossidante naturale, preservano la giovinezza, la bellezza della pelle e il benessere dei capelli. Mangiarne quindi qualcuna ogni giorno fa bene a tutto l'organismo!


Yoga: la strada per l’armonia interiore A cura di Yolanda Lleò, Insegnante Yoga Isyco e Insegnante Yoga bambini Aiyb

La pressione del mondo che ci circonda risveglia in noi un richiamo che arriva dal nostro profondo e richiede con massima urgenza un’attenzione.
Questo smarrimento del nostro centro di equilibrio fa sì che il nostro livello fisico, mentale e coscienziale abbiano perso la bussola, l’orientamento innato dentro di noi.
La nostra vocina interiore quindi si fa sentire e iniziamo a cercare una strada...


Pancia gonfia? Intestino pigro? Scarica il nostro ebook gratuito e scopri i 10 Rimedi Naturali per combattere Stitichezza e Gonfiore!

Quasi il 50% delle persone soffre di disturbi addominali, che sono chiari segnali della presenza di un intestino infiammato.
Scopri come ritrovare leggerezza e regolarità attraverso la conoscenza delle cause dei disagi intestinali e usufruendo degli innumerevoli rimedi naturali.
Scarica la guida gratuita


Meraviglioso Succo di Aloe vera… Conosci tutti i suoi benefici? Ecco le innumerevoli proprietà

Chissà quante volte avete sentito parlare dell’Aloe vera e sicuramente alcuni di voi avranno già assaggiato almeno una volta il suo prezioso succo.
Ma qual è veramente la sua utilità? Perché è tra le piante che maggiormente hanno coinvolto le ricerche negli ultimi decenni ed è sempre stata abbracciata da un'autentica venerazione nei secoli passati?


Attiva il tuo metabolismo! A cura di Paolo Tarzia Personal Trainer, Educatore Alimentare

Come possiamo aiutare il metabolismo nel bruciare più velocemente i grassi corporei? Semplicemente adottando un’alimentazione corretta e facendo il giusto esercizio fisico.


Depurazione e drenaggio Perché è necessario disintossicare regolarmente il nostro organismo?

Il nostro organismo per funzionare correttamente deve eliminare ogni giorno dalle cellule le scorie metaboliche, ovvero le tossine. Nei momenti in cui la produzione di tossine risulta esagerata, il fegato e gli altri organi deputati all'eliminazione di queste sostanze di scarto possono andare in sovraccarico. Ecco allora che il nostro corpo ci invia dei segnali...


Betulla La Betulla risveglia in noi la primavera!!

Albero sacro per le popolazioni siberiane, tanto da essere definito Axis Mundi (Asse del Mondo), simboleggia più di qualsiasi altra pianta la primavera. La betulla trasporta ogni giorno circa 70 litri di acqua dalle radici fino alla corona per poi eliminarli attraverso le sue foglie. Questo comporta una grande energia depurativa che viene trasmessa al nostro corpo.


Come depurarsi dopo le feste con prodotti naturali e un'alimentazione corretta Alcuni suggerimenti pratici da mettere in pratica nei prossimi 15 giorni.

Le feste sono finite e dopo tante abbuffate, ci troviamo a fare i conti con le conseguenze degli “stravizi” alimentari. I primi segnali degli eccessi in genere si riconducono a difficoltà digestive, mal di testa, stanchezza, gonfiore, abbassamento del sistema immunitario e ahimè…qualche bel chiletto in più.


4 Semplici regole per aiutarti a vivere in salute... A cura di Paolo Tarzia Personal Trainer, Educatore Alimentare

Paolo, il nostro Personal Trainer ed Educatore Alimentare AFFWA, ci darà qualche consiglio in vista delle feste natalizie : 4 semplici regole da seguire per "tenersi" in forma e iniziare al meglio uno splendido 2015.


Perchè è buona abitudine applicare la crema corpo anche d'inverno? E' molto importante prendersi cura della pelle nelle stagioni fredde.

In inverno non possiamo fare a meno di trascurare la pelle del viso, ma spesso ci dimentichiamo della pelle del corpo. Velocemente usciamo dalla doccia e il pensiero di stendere una crema corpo idratante è sempre rimandato al giorno dopo.
Scopri perché è importante continuare a nutrire la pelle anche nei mesi freddi.


Artiglio del diavolo (Harpagophytum procumbens) Come mai questo rimedio naturale porta un nome così infelice?

Artiglio del diavolo è il nome dialettale dell'Arpagofito (Harpagophytum procumbens), una pianta perenne rampicante appartenente alla famiglia delle Pedaliacee, presente in Africa ed in particolare nel deserto del Kalahari, nelle steppe della Namibia e nel Madagascar.


Arnica montana Il piccolo sole dei prati alpini.

L’Arnica montana è considerata, ormai da molto tempo, come la panacea per tutte le cadute e i traumi. Cresce spontaneamente nei prati e nei pascoli di montagna, proprio dove c’è più bisogno dei suoi preziosi effetti.


A Natale, con Weleda aiuti i bambini del Progetto Rugiada di Legambiente Scegli la tua Idea Regalo tra le confezioni e i sacchetti di organza di Natale Weleda e aiuta i bambini del Progetto Rugiada di Legambiente.

Milano, ottobre 2014 – Anche quest’anno Weleda aderisce al Progetto Rugiada di sostegno a distanza alle popolazioni colpite dal fall out radioattivo che invase nel 1986 la Bielorussia in seguito all’incidente nucleare di Chernobyl.


“Nella natura tutto il mondo è una farmacia che non possiede neppure un tetto.” Paracelso

L’uomo primitivo cercò i rimedi al dolore in modo istintivo, imparando a curarsi osservando gli animali. Per millenni la natura è stata infinitamente generosa e continua a donare a piene mani inesauribili rimedi.


Le infinite proprietà del fiore dal colore del sole: LA CALENDULA La “sposa del sole” e “l'oro di Maria”.

La Calendula officinalis è una pianta erbacea della famiglia delle Asteraceae, molto probabilmente originaria del Nord Africa. I suoi bei fiori sono simili a grosse margherite e variano dal giallo oro all’arancione acceso e seguono il corso del sole, mano a mano che si sposta nel cielo.


Perché è così importante prendersi cura della pelle del bambino piccolo? Lo sviluppo del piccolo passa inizialmente attraverso la qualità delle cure che gli vengono prestate.

Per questo è importante utilizzare prodotti realizzati con sostanze naturali che rispettino e si prendano cura della delicata pelle del piccolo.


Perchè è necessario struccarsi ogni sera? Ecco la risposta della nostra esperta!

E' molto importante prendersi cura della pelle del viso prima di coricarsi, perché durante il sonno l'epidermide rinnova le sue cellule e si nutre di ciò che trova in superficie. Scopri di più sul nostro blog.


Perchè i capelli cadono nel periodo delle castagne? Cosa succede ai nostri capelli?

I cambi di stagione influiscono molto sui nostri capelli e soprattutto in autunno ne vediamo cadere molti. Qual è la ragione?


Chi era il Dott. Edward Bach? Ogni luogo ha i suoi colori, i suoi profumi, le sue vibrazioni, e il luogo che ci vede nascere lascia un'impronta sulla nostra vita...

Edward Bach nacque il 24 settembre del 1886 a Moseley, un villaggio immerso nella verde campagna del Galles, in Inghilterra.


Sai che la maggior parte di prodotti per l'igiene femminile contiene ingredienti tossici? Ecco qualcosa che ti sorprenderà...

Lo sai che la gran parte degli assorbenti e tamponi in commercio non sono in cotone e tantomeno in cotone biologico? E allora, ti chiederai, di cosa sono fatti?


Aloe Vera - Un po' di storia Le proprietà secolari dell'aloe si perdono nella notte dei tempi...

La storia dell'Aloe, come quella della maggior parte delle piante medicinali, si perde nella notte dei tempi. I benefici effetti dell'Aloe sono conosciuti da millenni, possiamo azzardare da almeno 7000 anni, se non di più.


E...STATE CON BIOKIREI tutti pronti per l'estate!

Con l'arrivo dell'estate e delle vacanze, Biokirei propone una gamma di prodotti e di consigli utili per aiutare a proteggere e idratare a fondo la nostra la pelle, contrastando gli effetti negativi del sole e del caldo.


Buono 10% + Guida in regalo
Iscriviti alla newsletter! e ricevi un BUONO del 10% per il tuo prossimo acquisto
Barbara
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA PRIMA DELL'ACQUISTO? contatta barbara, la nostra esperta!
scopri di piu >